Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere sparatutto in prima persona, ambientato nei principali scenari della seconda guerra mondiale

Videogioco di genere sparatutto in prima persona, ambientato nei principali scenari della seconda guerra mondiale

Scarica Call of Duty® WWII gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di avventura

Cos'è Call of Duty® WWII

Call of Duty torna alle origini e presenta uno sparatutto in prima persona raffinato e coeso, ambientato tra le trincee, i campi e le città della Seconda Guerra Mondiale. Se un tempo non si poteva muovere un bastone senza colpire uno sparatutto basato sulla Seconda Guerra Mondiale, quel tempo è ormai passato. Nel corso degli anni, Call of Duty ha sostituito i carri armati pesanti, le trincee e i fucili antiquati con jet pack e salti sui muri. In molti modi, la serie ha perso consensi nell'opinione pubblica, ma questa ultima versione di Call of Duty dimostra che la serie è ancora al suo meglio quando ritorna ai suoi valori fondamentali. Le basi che hanno reso grande la serie hanno realmente la possibilità di brillare in questa edizione, ma gli sviluppatori si basano anche su alcune delle lezioni apprese negli anni.

Fondamentalmente, non è cambiato molto da quando è stato rilasciato il primo Call of Duty. I deathmatch e i team deathmatch formano ancora lo scheletro dell'esperienza online, e un sistema basato sulle classi ti permette di concentrarti sullo stile di gioco che preferisci, richiedendo al contempo un livello di strategia più alto da parte dei giocatori, in particolare quando si lavora in squadra. Ma ciò che ha sempre distinto la serie Call of Duty dai suoi concorrenti è il suo livello di lucidatura e la vasta gamma di funzionalità, e qui non fa eccezione. La campagna per giocatore singolo è solida sebbene un po' secondaria rispetto all'esperienza multiplayer, ma giocare con e contro gli amici nelle mappe multiplayer è tanto buono quanto lo è sempre stato, e la longevità di questo gioco è ulteriormente estesa dal ritorno della modalità Zombie.

Se stai cercando di giocare da solo, questo gioco potrebbe non giustificare un acquisto autonomo. Sebbene sia gradevole alla vista, è piuttosto schematico, con una durata di circa cinque ore e tocca pressoché tutti gli elementi tipici dei moderni film e serie TV sulla Seconda Guerra Mondiale. Le scene d'azione sono impressionanti, ma non riesce a raggiungere gli approfondimenti caratteriali o i momenti di quiete che hanno reso qualcosa come Band of Brothers così coinvolgente.

Naturalmente, è al suo meglio quando lascia da parte la narrazione. Il combattimento multiplayer è rapido, reattivo e ancora meravigliosamente basato sulla abilità. I tuoi riflessi e la capacità di creare una buona combinazione di personaggio sono molto più importanti di quanto tempo hai passato a conoscere le mappe. Non è però assente un sistema di progressione, e la versione di quest'anno si sviluppa elegantemente su componenti che sono diventate un marchio distintivo della serie. Esiste una barriera all'ingresso, poiché devi avanzare di alcuni livelli prima di poter creare un set decente di vantaggi, armi e abilità che ti permetta di competere veramente contro i migliori giocatori, ma una volta che il sistema si apre, puoi iniziare con slancio. Questo sistema di progressione è stato ulteriormente potenziato dall'inclusione di una nuova componente di Ordini e Contratti che offre significativi aumenti di esperienza per il completamento di determinate sfide.

Pro:

  • Offre ancora alcune delle migliori esperienze di sparatutto multiplayer del genere
  • Semplifica la formula di Call of Duty per concentrarsi su ciò che funziona davvero

Contro:

  • La campagna per giocatore singolo non è sufficientemente solida da giustificare un acquisto autonomo
  • Richiede una certa dedizione per poter competere effettivamente